Homepage > Storia


La Ferme Riola è stata fondata nel 1938 da Ernest Gasiglia. Si tratta di un allevamento di pollame da tre generazioni.
Nel 1976, al fine di migliorare il reddito degli agricoltori verso il basso, l'idea di aprire un campeggio fattoria è venuta a Roger Gambiez. Nello stesso periodo, la piccola azienda agricola aprì al pubblico tre bungalow.
Dieci anni più tardi, a causa della crescente domanda e la crescita del turismo rurale nella regione, l'azienda diventò "Area Naturale" campeggio.
Nel 1990, con la costruzione della prima piscina del campeggio, aumentò il numero di clienti e di altre attività vennero offerte.
Nel 2002 Joel Gambiez direttore dell'azienda di famiglia, prese con sé il figlio Claude portando uno spirito nuovo, idee innovative e differenti, con l'ambizione di migliorare continuamente l'attività del campeggio. Claude, quarta generazione della famiglia Gambiez, è attualmente direttore dell'azienda, dopo Ernest Gasiglia, Roger Gambiez e Joel Gambiez, e ha rinnovato il campeggio.
Nel 2006 l’allevamento di pollame, l'attività iniziale, è stata abbandonata. Il campeggio divenne l'attività principale. Tuttavia, la parte di olivicoltura resta importante con 400 alberi di ulivo (potatura, raccolta,...).
Nel 2007, l’azienda ottiene il marchio di campeggio di qualità e turismo di qualità. Ogni anno l'attività di campeggio migliora, diventa più attraente, ad esempio con la costruzione di una nuova piscina più ampia e 2 nuovi blocchi di servizi sanitari.

E 'con piacere che vi ringraziamo, clienti o turisti di passaggio, per la vostra fiducia e i vostri complimenti che ci mandate ogni giorno con il desiderio di progredire e soddisfare le vostre esigenze.
C’è ancora tanta storia da scrivere ...